Prìncipi e Princìpi

Il conflitto fra regole e princìpi: sistema e contro-sistema

Trama:

Un medico viene svegliato di prima mattina dal suono insistente del campanello alla porta di casa: sono agenti del nucleo speciale antidroga che hanno mandato di eseguire una perquisizione nella sua abitazione.
Le accuse sono gravissime: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Inizia così una storia che avrà termine dopo sette giorni. Il protagonista vive ognuno di questi passi con l’intensità di una vita intera che ora gli pesa sulle spalle e con lo sguardo di chi vorrebbe continuare a guardare avanti con gli occhi di sempre, ma sa che niente sarà più come prima. Non c’è più privacy né onorabilità dopo un’esperienza di questo tipo, a prescindere dalle imputazioni, dagli errori, dalla colpevolezza o innocenza. 
Giorno per giorno emerge un quadro sempre più chiaro e profondo che dimostra come i protagonisti della vicenda siano solo controfigure di una guerra che non è fra le persone ma fra i Princìpi e le regole. Uno scontro che è solo all’inizio. Ognuno di noi è strumento di una dinamica universale molto più complessa, che usa gli eventi e il mondo terreno per evolvere l’umanità. Ma come e perché? E con quale fine?
Un risveglio dell’io individuale e collettivo verso la coscienza e la luce che ne illumina lo sguardo.

Autori:

Paolo Faustini, Filippo Manelli

Prezzo:

10 €

Acquista su Amazon

Acquista via email

Torna indietro

Come acquistare i nostri libri?

Puoi acquistare i libri delle nostre collane nelle seguenti modalità


DIRETTAMENTE VIA EMAIL

Puoi scrivere a pfmlibri@gmail.com e riceveria tutte le informazioni necessarie alll'acquisto

SU AMAZON

Tutti i libri possono essere acquistati in formato e-book sul sito www.amazon.it

IN LIBRERIA

Presso "PUNTO E VIRGOLA"
via Re Rotari 80, Villaggio Violino (BS)
tel: 030.5240710