Scienza e coscienza

Malattia e guarigione: scienza nella coscienza e ritorno.

Trama:

Cosa succederebbe se un giorno qualcuno dimostrasse di poter curare ogni malattia? Cosa sarebbe se già dalla nascita fosse possibile modificare il patrimonio genetico rendendo un neonato “inguaribilmente sano”? L’umanità morirebbe comunque? Di cosa? Lucio sa come si potrebbe fare, ma tiene questa scoperta segreta. Poi, un giorno, qualcosa lo convince a mettere in discussione questa sua promessa.
Una notte Anna ha un sogno premonitore: un amico l’avverte di avere un grave problema di salute. Gli accertamenti le confermano la malattia.
Le storie di Lucio e Anna s’intrecciano e uniscono. Fra loro inizia un confronto sempre più intenso e profondo che li porta dalla conoscenza all’amicizia e da questa all’amore. Ripercorrono le loro storie. Lucio ha fondato la propria vita sulla scienza, alla ricerca del codice genetico dell’uomo. Anna ha studiato l’umanità per capirne il senso e acquisire coscienza. Dalla complementarietà fra i due personaggi nasce una nuova teoria sull’origine e sul destino della vita, quella della “scienza e coscienza”. Lucio svelerà quindi il segreto della sua scoperta? Anna guarirà dalla sua malattia?

Autori:

Paolo Faustini, Filippo Manelli

Prezzo:

10 €

Acquista su Amazon

Acquista via email

Torna indietro

Come acquistare i nostri libri?

Puoi acquistare i libri delle nostre collane nelle seguenti modalità


DIRETTAMENTE VIA EMAIL

Puoi scrivere a pfmlibri@gmail.com e riceveria tutte le informazioni necessarie alll'acquisto

SU AMAZON

Tutti i libri possono essere acquistati in formato e-book sul sito www.amazon.it

IN LIBRERIA

Presso "PUNTO E VIRGOLA"
via Re Rotari 80, Villaggio Violino (BS)
tel: 030.5240710